POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
AZIENDA
UNA STORIA
DI ELEGANZA
CREATIVA
E ABILITÀ
PRODUTTIVA
IL RICAMO PER IL LUSSO, DA PIÙ DI 50 ANNI
Maestria artistica, grande capacità produttiva, tradizione e innovazione: fili che si intrecciano per creare prodotti unici che interpretano le idee dei designer e le trasformano in ricami di estrema qualità.
Un approccio proattivo e personalizzato, unito a una direzione creativa esperta e a un team appassionato, rende Ricami NBM il partner ideale per i brand internazionali della moda capace di offrire soluzioni su misura che esaltano la preziosità di ogni creazione.
STORIA
ANNI ’70
Giorgio Borelli e Nadia Nardi, marito e moglie, fondano il Ricamificio Nardi Borelli a Carpi, rinomato centro della produzione tessile italiana.
ANNI ’80
Mauro Marzi si unisce all’azienda, portando una visione innovativa e contribuendo alla crescita di Ricami NBM.
ANNI ’90
L’azienda consolida sempre più la sua presenza nel mercato del lusso, rafforzando le proprie relazioni con i brand dell’alta moda.
PRIMI ANNI 2000
Mauro Marzi assume la guida dell’azienda, che continua a crescere e a innovare nel mercato italiano e internazionale.
ANNI 2010
Ricami NBM amplia ulteriormente la sua capacità produttiva, adottando macchinari avanzati per rispondere a esigenze sempre più complesse e consolida la struttura commerciale e le collaborazioni con i brand internazionali.
2023
Ricami NBM si unisce al Gruppo SNG.
2024
Ricami NBM si unisce a Gruppo Florence, garantendo continuità e consolidando la sua posizione nel mercato nazionale e internazionale.
53
dipendenti
2
stabilimenti
1900
m² superficie produttiva
200.000
capi lavorati all’anno
PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE